T.A.R.I. - CALCOLO UTENZA NON DOMESTICA
Gli elementi utili per il calcolo TA.RI. per le Utenze Non Domestiche sono i seguenti:
- La superficie calpestabile in metri quadri comprensiva di aree operative scoperte;
- I giorni di utilizzo;
- La categoria di attività svolta;
- La quota variabile;
- Tributo provinciale per l'esercizio delle funzioni ambientali 5%.
La TA.RI., varia in ragione dell'attività svolta, con riferimento al codice ATECO dell'attività denunciato dall'utente in sede di richiesta di attribuzione di partiva IVA, (in mancanza o in caso di erronea attribuzione del codice si fa riferimento all'attività effettivamente svolta).
La TA.RI. applicabile è unica, anche se per l'esercizio dell'attività sono utilizzate superfici con diverse destinazioni d'uso ancorché ubicate in luoghi diversi, (sono classificati nella medesima categoria dell'immobile principale, anche se da questo sono separati, i locali pertinenziali o accessori dell'immobile stesso e le aree scoperte operative, ma funzionalmente collegate all'immobile principale).
Es.: opificio di 800 m²+area operativa scoperta di 200 m² = superficie di calcolo totale di 1000 m².
Per tutte le riduzioni o agevolazioni si rimanda al vigente Regolamento Comunale.
Per tutte le riduzioni o agevolazioni si rimanda al vigente Regolamento Comunale.
Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi direttamente al personale dello Sportello.
Con delibera del 3 agosto 2023 n. 386, ARERA (Autorità di Regolazione per Energia e Ambiente) ha istituito due componenti perequative in aggiunta al corrispettivo dovuto per la TARI.
- UR,1,a, per la copertura dei costi di gestione dei rifiuti accidentalmente pescati e dei rifiuti volontariamente raccolti, espressa in euro/utenza per anno;
- UR,2,a, per la copertura delle agevolazioni riconosciute per eventi eccezionali e calamitosi, espressa in euro/utenza per anno.
Esempio Avviso di Scadenza Utenza Non Domestica
Il "Calcolo TARI" è un servizio gratuito fornito cosi com'è.
Le Tariffe utilizzate ai fini del calcolo, sono le ultime approvate e deliberate dal Comune di Teramo.
L'utente, con l'utilizzo del servizio, solleva il Sito www.differenziatateramo.it ed il Gestore, da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo.
Il Sito od il Gestore non sono in alcun caso responsabili di eventuali disagi, danni e/o perdite economiche causati dall'uso del modulo.