Descrizione
Si avvicina, come ogni anno, il 2 Novembre ovvero la “Festa dei Morti“, da sempre una ricorrenza molto sentita e vissuta a livello emozionale con la consuetudine di visitare i propri cari al cimitero.
Come ogni anno, la TEAM prepara delle misure straordinarie per permettere al sistema cimiteriale teramano di consentire di celebrare al meglio la commemorazione dei defunti.
Il Comune di Teramo e la Teramo Ambiente S.p.A. gestiscono, oltre al cimitero cittadino monumentale, i 15 cimiteri frazionali tutti interessati in questi giorni da una serie di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui è stata già fornita ampia descrizione nella news del 22 ottobre 2021.
Anche quest'anno nelle giornata del 30, 31 Ottobre e 1 Novembre, previa costituzione del COC, è stato garantito l’accesso ai padiglioni inagibili con l’ausilio della Protezione Civile, in ottemperanza a quanto disposto dal Sindaco Gianguido D’Alberto.
Rispetto allo scorso anno le modifiche riguardano l'accesso ai padiglioni in 5 punti/gazebo anzichè 4, con la possibilità di accedere anche al padiglione 3, completamente interdetto negli anni precedenti.
Gli uffici cimiteriali nei giorni 1 e 2 Novembre rimarranno aperti al pubblico l'intera giornata dalle ore 08.00 alle ore 17.00.
Per vedere la planimetria clicca qui.