Descrizione
Un logo semplice, intuitivo. Che in ossequio alla nuova svolta ecogreen, racchiude in sé il profilo della terra madre ma anche del cittadino, al centro di una sfera di servizi che la Teramo Ambiente garantisce attualmente e offrirà in futuro: con i colori dell’ambiente, dell’acqua, della terra.
La presentazione della nuova immagine che personalizzerà la visibilità di tutto il mondo Teramo Ambiente, realizzata su incarico dell’amministrazione comunale agli studenti della V B del Liceo Artistico ‘Montauti’ di Teramo, è stata occasione per avviare quel ‘viaggio verso una nuova Te.Am.” che la trasformazione in house della società deve far intraprendere.
“Questo logo, oltre ai suoi significati tecnici, rappresenta una prospettiva di apertura alla comunità con tutti i suoi servizi ma più in generale su tutto il territorio provinciale - ha detto il sindaco nel corso della presentazione nella sede operativa di Carapollo -. Abbiamo proiettato la TeAm nel futuro, nella gestione dei rifiuti ma più in generale nella gestione dei servizi ambientali dell’intero territorio, cittadino e provinciale, con la trasformazione in house. Non è stata solo una operazione societaria, è stata molto di più. E’ stata una operazione di legittimità, stabilità ma soprattutto di prospettiva”.
“Questo logo rappresenta il nostro futuro - ha detto l’assessore all’Ambiente Martina Maranella -, che rappresenta il cittadino al centro di ogni nostro servizio, esistente e potenziale, e lo presentiamo con orgoglio nel ricordo di chi, il nostro compianto consigliere Massimo Speca, aveva previsto e voluto questo percorso”.
“La Teramo Ambiente è diventata il fulcro dei servizi al cittadino di questa città e il bilancio di un anno fruttuoso coincide con la presentazione di questo logo - ha aggiunto il presidente Sergio Saccomandi -. C’è ancora da migliorare ma siamo ben avviati verso questo obiettivo”.