Numero Verde: 800.253.230

logo sito Differenziata Teramo

Numero Verde
800.253.230
Valutazione e feedback

Descrizione

 Nuove indicazioni sulla Raccolta Rifiuti Verdi per i cittadini Teramani:

RACCOLTA RIFIUTI VERDI (Servizio erogato per le utenze domestiche)
Si intendono quei rifiuti derivanti da attività di manutenzione del verde privato (sfalci, potature, erba, fogliame, eccetera).
Il servizio viene effettuato mediante raccolta a domicilio, su prenotazione da parte dell’utenza al numero verde 800.253230,
con evasione delle richieste entro sette giorni, in una giornata prefissata ed indicata direttamente dagli operatori del Call Center.
Gli sfalci dovranno essere confezionati in sacchi da 100 litri da massimo 20 kg a cura dell’utente mentre le potature in fascine legate da 20 kg.
Per gli sfalci, la richiesta dell’utenza per singolo ritiro non potrà eccedere il numero di tre sacchi da 100 litri cadauno o 300 litri complessivi.
L'utenza domestica nel corso dell'anno potrà richiedere un massimo di tre ritiri.
Per le potature, la richiesta dell’utenza per singolo ritiro non potrà eccedere il numero di cinque fascine per un quantitativo complessivo di 100 kg.
L'utenza domestica nel corso dell'anno potrà richiedere un massimo di tre ritiri.
Le modalità di prenotazione da parte dell’utente sono analoghe rispetto a quelle degli altri servizi a chiamata come gli ingombranti.
Il servizio comprende anche la fase di trasporto agli impianti di smaltimento o trattamento.
L'erogazione del servizio avviene di norma attraverso l'utilizzo di autocompattatori e prevede il ritiro del rifiuto con le indicazioni tecniche riportate sopra.
Il ritiro da parte della società verrà eseguito in prossimità dell’abitazione dell’utente a piano strada su suolo pubblico ed in area accessibile.

Esempio 1: nei casi in cui l'utenza non conferisca gli sfalci in sacchi e/o le potature in fascine legate il servizio non verrà erogato. L'operatore avrà cura di lasciare
all'utenza un documento della società, precompilato, indicante la motivazione del mancato ritiro.

Esempio 2: nei casi in cui l'utenza superi il numero di sacchi e/o di potature previsti il servizio verrà garantito esclusivamente per le quantità previste nelle indicazioni tecniche riportate sopra.
L'operatore avrà cura di lasciare all'utenza un documento della società precompilato indicante la motivazione del mancato ritiro.

Per quantitativi superiori a quelli indicati sopra le utenze domestiche, previa definizione delle condizioni tecniche ed economiche del caso,
potranno usufruire di un servizio che prevede l'utilizzo di un ragno/polipo caricatore (Braccio meccanico).

Per le utenze non domestiche che lo richiedono, il servizio di raccolta dei rifiuti verdi avviene in tutti i casi, previa definizione delle condizioni tecniche ed economiche del caso.
I costi di conferimento ad impianto per la gestione dei rifiuti verdi delle utenze non domestiche, fatte salve le previsioni dell'articolo 7 "Criteri quantitativi di assimilazione"
del REGOLAMENTO DI ASSIMILAZIONE PER QUANTITA'  E QUALITA'  DEI RIFIUTI SPECIALI  NON PERICOLOSI AI RIFIUTI SOLIDI URBANI, approvato con Delibera di Consiglio
Comunale n. 51 del 30/07/2015 (Allegata), restano a carico della società Te.Am. S.p.A..

Le utenze domestiche e le utenze non domestiche (nel rispetto della normativa vigente sul trasporto dei rifiuti - Iscrizione alla categoria 2-bis dell'Albo Gestori Ambientali e formulario di
di trasporto, etc..) possono conferire in maniera gratuita i propri rifiuti direttamente  nel Centro di raccolta di Contrada Carapollo.
Per le utenze non domestiche sono fatte salve le previsioni di cui all'articolo 7 sopra richiamato, qualora i rifiuti siano stati prodotti nel territorio del Comune di Teramo.
Per le utenze non domestiche i cui rifiuti provengano dal territorio di altri Comuni si procederà alla definizione delle condizioni tecniche ed economiche del caso.

     

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
15 ottobre 2018

Ultimo aggiornamento
15 ottobre 2018 ore 12:09

counter