Numero Verde: 800.253.230

logo sito Differenziata Teramo

Numero Verde
800.253.230
Valutazione e feedback

Elio e le Storie Tese di nuovo protagonisti di una campagna per il riciclo.

Descrizione

Elio e le Storie Tese sono diventati i testimonial di una campagna bella e buona, quella volta a sensibilizzare gli italiani sul corretto riciclo del vetro.

Promossa da CoReVe (il Consorzio Recupero Vetro) e firmata dalla famosa agenzia pubblicitaria M&C Saatchi, questa nuova campagna coinvolge la mitica band italiana in uno sport divertente e intelligente.

“Elio e le Storie Tese ne hanno davvero tante di storie sul vetro da raccontare… un’infinità! Guarda il nuovo spot e scopri tutti i segreti del riciclo perfetto: se differenziato correttamente, il vetro è immortale!”,  scrive il Consorzio Recupero Vetro sui propri account social per presentare la campagna speciale.

Speciale sia perché coinvolge il gruppo più irriverente, geniale, simpatico e adorabile delle sette note nostrane sia perché si pone come obiettivo uno scopo assai nobile, ossia quello di esortare gli italiani a fare (bene) la raccolta differenziata del vetro, un materiale che, se viene raccolto in maniera corretta, si può riciclare infinite volte, facendo di questa preziosa materia prima qualcosa di immortale (o quasi).

La scelta dei testimonial è ricaduta su Elio e le Storie Tese non a caso: due anni fa la band è stata protagonista di un'altra campagna di ecosostenibilità e anche allora a rivelare che questo complesso musicale è il portavoce più adatto a veicolare un messaggio ecologico è stato un sondaggio relativo alle abitudini di riciclo degli italiani.

Già l'impegno di Elio e compagni nel 2020, allora legato al riciclo della carta, era la conseguenza diretta del sondaggio su chi fosse il miglior testimonial del nostro Paese per messaggi di questo tipo. E questo nuovo spot conferma ancora una volta i risultati di quel sondaggio...

Guardare per credere!

image

Fonte: Sky Tg24

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
03 maggio 2022

Ultimo aggiornamento
15 giugno 2022 ore 17:24

counter